Lavori in corso

Ecco a voi, il classico post (originale fin dal titolo) che serve solo a me per  un rapido riepilogo e vedere che qualcosa viene fatto (nonchè ricordare al mondo indifferente che sono sempre in giro).

Iniziando, L’ultimo Giorno è vivo e vegeto, sta mettendo su un altro po’ di muscoli, curando l’aspetto estetico e aspettando di mettere qualche chilometro nelle gambe.

Nel senso che sto finendo un paio di sezioni, rivedendo l’impaginazione e vorrei fare almeno qualche sessione di prova per non doverlo identificare come “Il primo GdR a playtest zero!!!” ma non riesco a raccattare serate libere compatibili col gruppo… Rabbia e disgusto!

Se siete davvero curiosi, sappiate però che c’è già in rete sito e versione Alpha, anche se trovarlo è difficile (ma ho notato un paio di accessi non miei, quindi in qualche modo si arriva). (Indizio: l’ultimo giorno è tutto un acronimo).

Riguardo il sito, è quasi pronto, sto lavorando ad uno script che si occupi di automatizzare la creazione dell’ebook dai vari files markdown (aspettatevi altro sull’argomento)  e lo carichi in automatico quando ci sono variazioni. FTP via bash è un osso duro ma lo sto rodendo.

In ogni caso, resta la scandenza di fine anno per mettere online ufficialmente il tutto, quindi state tranquilli.[1]

In più, nei ritagli dei ritagli di tempo ho iniziato a sviluppare un gioco che mette nel mixer wargames bidimensionali, tipo l’Italian Team di antan,

bei tempi

il mio odio per le mappe esagonate dei medesimi e alcune meccaniche copiate di brutto ispirate a giochi tedeschi quali agricola e puerto rico a cui mi sono trovato a giocare un paio di volte con quegli imboscati dei miei amici (si capisce che non gradisco i ritardi nel playtest di LUG?).

Il gioco si chiama/chiamerà guerrazip! (il gioco di parole è degno dell’OminoBufo dei letori ma amen).

Per dimostrarvi che non sono un mitomane, ecco qui sotto la prima prova dei segnalini
WP_20141024_001

pronti ad essere ritagliati per le partite di prova. Ottima cosa visto che le regole sono ancora da sistemare…

In più temo vi aspettino altri post su quanto è bello markdown (quando non te le fa girare) e sulla bash. Nonchè generali disquisizioni di estetica e grafica da parte di uno che non ci capisce assolutamente niente!

Preoccupante vero?

A presto con succose (si spera) novità!